Caratteristiche

Un processo di valutazione trasparente.

 

I tuoi collaboratori hanno tre esigenze primarie: lavorare bene, essere riconosciuti come professionisti e conoscere le aspettative cha l’Azienda ha nei loro confronti.

DEA è un servizio Cloud che ti aiuta e supporta nel:

  • Allineare l’intera organizzazione verso le competenze attese.
  • Avere un feedback costante sulle performance dalle persone grazie a domande di valutazione ed autovalutazione che possono essere impostate secondo cadenze regolari: quotidiane, settimanali o bisettimanali
  • Guidare in modo semplice e trasparente il processo di feedback capo – collaboratore.
  • Stimolare la crescita personale

 

La potenza e l’unicità delle persone

Migliorare la Customer Experience è diventato un must per tutte le aziende che vogliono fidelizzare i clienti e aumentare il business.

Ora è venuto il momento di concentrarsi anche sulla People Experience: far crescere il personale della tua azienda, identificarne i talenti, coinvolgerli, considerarli e aiutarli a migliorare costantemente.

DEA ti aiuta in tutto questo.

Lo scopo del processo, cuore pulsante di DEA, è quello di supportare le aziende nella delicata gestione del sistema di Performance Management.

Gli impatti possono riguardare a loro volta altri processi della people strategy.

DEA coinvolge tutta l’azienda: vertici aziendali, manager, collaboratori ed HR che mantiene costantemente la visibilità dell’intero processo.

DEA rivitalizza il Performance Management.

Il punto di partenza del processo è dunque garantire che la valutazione fra “capo e collaboratore” avvenga in modo continuativo.

Per farlo DEA sceglie di valorizzare la relazione, spostando l’attenzione dal concetto di sistema che registra le valutazioni a consuntivo a sistema che supporta capo e collaboratore nel costante esercizio della performance.

In cosa DEA è differente

DEA è lo strumento che avvicina il performance management alle persone:

  • Facilita l’osservazione dei comportamenti
  • Fornisce un indice di affidabilità della valutazione
  • Guida il feedback
  • È push e flessibile /personalizzabile sulla frequenza di valutazione in base alle esigenze delle diverse aziende.

Semplice e veloce da utilizzare: DEA è una piattaforma sviluppata da un team eterogeneo con competenze diverse: esperti di tecnologia, software engineering e specialisti del campo delle risorse umane.

Un modo nuovo di fare Performance Management

DEA cambia il modo di fare Performance Management: ogni dipendente è “individual contributor”, conosce le aspettative del proprio Responsabile ed è in grado di gestire il momento di feedback attraverso un confronto obiettivo e strutturato.

La valutazione diventa frequente, obiettiva e di breve durata, a tutto vantaggio di una relazione migliore, e di conseguenza di risultati più efficaci:

Per saperne di più